Piano di controllo infestanti HACCP Catania

Piano di controllo infestanti HACCP

Le attività del settore alimentare devono essere sottoposte periodicamente a un controllo degli infestanti, seguendo le procedure previste dal sistema HACCP

HACCP

Piano di controllo infestanti HACCP Catania

Le attività del settore alimentare devono essere sottoposte periodicamente a un controllo degli infestanti, seguendo le procedure previste dal sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, ovvero l’analisi dei pericoli e il controllo dei punti critici). Il Decreto Legislativo 852/2004 dispone attività di autocontrollo igienico nelle aziende appartenenti alla filiera agro-alimentare.

Baldis si occupa di eseguire un piano di controllo infestanti HACCP Catania per garantire la sicurezza e l’igiene dei servizi e dei beni alimentari. Offre assistenza ad aziende pubbliche o private nel campo dell’alimentazione e della ristorazione che svolgono le seguenti attività: preparazione, trasformazione, fabbricazione, confezionamento, deposito, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita, fornitura e somministrazione di prodotti alimentari.

Un sistema di sicurezza alimentare

Il nostro compito è valutare che gli alimenti rispettino gli standard sulla sicurezza alimentare richiesti affinché le aziende possano garantire la qualità dei prodotti destinati ai consumatori. Ci occupiamo di individuare eventuali contaminazioni degli alimenti da parte di infestanti, valutando la presenza di parassiti o insetti delle derrate alimentari (lepidotteri, coleotteri) e fornendo al tempo stesso soluzioni mirate ed efficaci per contrastarli. Le attività di monitoraggio dei punti critici per la prevenzione dei rischi in materia di sicurezza alimentare sono obbligatorie e necessarie.

Baldis è specializzata in interventi professionali contro la diffusione degli infestanti: la presenza di mosche, zanzare, blatte, topi o altri parassiti rappresenta un grave rischio per la produzione alimentare. Questi organismi sono veicoli per agenti patogeni, virus e muffe che andrebbero a distruggere i prodotti alimentari. Il nostro team di operatori esperti supporta le imprese nella gestione dei rischi legati a un’infestazione, applicando interventi mirati e risolutivi per debellare il problema. Dai ristoranti alle imprese alimentari: tutti necessitano della collaborazione di un’azienda che si occupi del monitoraggio degli infestanti.

Per informazioni riguardo il piano di controllo infestanti HACCP contattaci. Siamo qui per risolvere il tuo problema