Disinfestazione Zecca molle dei volatili Catania

Zecca molle dei volatili

La zecca molle dei volatili è il parassita più pericoloso per la salute dell’uomo, in quanto capace di trasmettere numerose patologie infettive.

Zecca molle dei volatili

Disinfestazione Zecca molle dei volatili

Le zecche riescono a sopravvivere fino a sette anni a digiuno, una caratteristica straordinaria che le rende ancora più temute. Inoltre, possono arrivare a deporre più di 100 uova in un solo episodio.

Il ciclo vitale della zecca molle segue cinque stadi di sviluppo: uova, larva, prima ninfa, seconda ninfa, adulto. Si nutrono di sangue fin dal primo stadio e sono particolarmente pericolose perché immettono nel sangue dell’ospite tossine pericolose. Quando viene a mancare l’ospite primario, ovvero i volatili, tendono ad attaccare l’uomo. È molto importante rivolgersi a professionisti esperti per risolvere il problema.

Possibili danni

La zecca dei volatili si nutre del sangue in modo veloce e dopo la puntura si allontana. Per potersi sfamare può arrivare a colpire anche fino a 7/8 volte al giorno. Quando l’essere umano viene colpito da una puntura di zecca molle lamenta spesso episodi allergici e shock anafilattico con conseguenze talvolta gravi. La zecca molle si muove di notte lontano dalle ore diurne che trascorre nella sua tana o in nascondigli temporanei. La loro infestazione comincia dal sottotetto, luogo prediletto da piccioni e volatili, dove le zecche nidificano per poi spostarsi dentro casa facilmente, depositandosi su persone o animali domestici.

Baldis si occupa della disinfestazione zecca molle dei volatili Catania con efficacia grazie all’esperienza maturata sul campo. Impieghiamo metodi innovativi, sicuri e certificati per risolvere in maniera definitiva l’infestazione da zecche molli dei piccioni, a casa e in azienda. Bisogna agire in sicurezza mettendo in atto dei protocolli adeguati di cui il fai da te non dispone. Le zecche infatti sono dei parassiti molto resistenti, la cui presenza può perdurare anche anni dopo l’eliminazione fisica dei nidi di piccione. L’unico modo per liberarsene è richiedere un intervento immediato e professionale.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.