Disinfestazione Zanzare
Un caso di disinfestazione molto richiesto riguarda le zanzare, l’infestante più odiato dall’uomo, vettore di agenti patogeni pericolosi. Le zanzare sono maggiormente presenti in primavera e in estate quando le temperature sono più miti.
Le zanzare
Disinfestazione zanzare Catania
Un caso di disinfestazione molto richiesto riguarda le zanzare, l’infestante più odiato dall’uomo, vettore di agenti patogeni pericolosi. Le zanzare sono maggiormente presenti in primavera e in estate quando le temperature sono più miti. Tuttavia, la zanzara tigre è resistente alla siccità e alle basse temperature, per questo la disinfestazione può essere svolta anche in tardo inverno.
Le zanzare si sviluppano dalle uova alla fase adulta in soli 6-10 giorni, tendono a preferire luoghi dove l’acqua è stagnante per poter deporre le uova. Sono responsabili di punture irritanti e fastidiose che possono anche trasmettere malattie letali. Le zanzare comuni normalmente pungono all’alba o al tramonto mentre le zanzare tigre pungono anche durante le ore diurne, sono particolarmente aggressive e moleste.
Possibili danni
Le zanzare possono veicolare virus responsabili di malattie infettive quali la Dengue, la febbre gialla, la malaria o il virus Zika, specialmente in alcune aree critiche del pianeta. A causa dei cambiamenti climatici sempre più intensi e di una maggiore circolazione di viaggiatori nei paesi di tutto il mondo non è improbabile che queste malattie si diffondano più rapidamente anche da noi. Negli ultimi anni anche in Italia le zanzare sono aumentate notevolmente ed è estata evidenziata una crescita esponenziale di questi insetti rispetto all’anno precedente. In ambienti favorevoli all’infestazione le zanzare si riproducono in grande quantità e per riposarsi scelgono luoghi freschi come magazzini e scantinati. Le strutture commerciali più a rischio sono indubbiamente quelle all’aperto, come ristoranti, parchi, campeggi, hotel.
Baldis aiuta privati e aziende nel trattamento della disinfestazione zanzare Catania, mettendo in pratica una serie di interventi che prevedono diverse fasi: prevenzione, monitoraggio e infine disinfestazione. Prima di procedere con un intervento risolutivo è opportuno effettuare trattamenti preventivi nonché il controllo e il monitoraggio degli ambienti dove si soggiorna per evitare dannose infestazioni. La lotta alle zanzare comincia infatti con una serie di buone pratiche da osservare come ad esempio: la rimozione di tutte le fonti di acqua che permettono loro di depositare le uova e riprodursi, l’applicazione di trattamenti che eliminano le larve, l’installazione di trappole o dispositivi che assicurano la cattura e il monitoraggio delle zanzare.
Risolvi il problema delle zanzare affidandoti alle nostre soluzioni concrete.
Grazie alla nostra esperienza riusciamo ad allontanare ed eliminare le zanzare in casa o in azienda in modo risolutivo.