Disinfestazione insetti volanti Catania

Disinfestazione insetti volanti

Un’infestazione di insetti volanti in casa o in azienda è un problema da non sottovalutare per le conseguenze che comporta in termini di igiene e salute. Mosche, tarme, vespe, zanzare e moscerini contaminano gli alimenti, danneggiano i tessuti e possono essere portatori di malattie infettive anche gravi.

Insetti volanti

Disinfestazione insetti volanti Catania

Gli insetti volanti si distinguono da quelli striscianti come gli scarafaggi perché si muovono appunto volando, tuttavia hanno le ali solo nella fase adulta della propria vita. Alcuni insetti ne sono dotati solo per un tempo limitato della vita, come succede alle termiti e alle formiche alate. La maggior parte degli insetti percorre un ciclo di vita che consiste in quattro stadi: uovo, larva, pupa e adulti.

Possibili danni

Gli insetti volanti sono formati da un esoscheletro con un corpo distinto in tre parti: capo, torace su cui sono attaccate le ali, sei gambe e un addome. La loro presenza è parecchio sgradevole per l’uomo poiché tendono a mordere e pungere causando dolore e gonfiore e possono trasmettere gravi malattie batteriche, virali e parassitarie sia all’uomo che agli animali domestici. Inoltre sono spesso causa di allergie e attacchi di asma, contaminano acque, alimenti e superfici, si nutrono dei nostri prodotti alimentari o di tessuti e altri materiali (come il legno o materiale elettrico), danneggiando mobili e componenti elettriche.

Baldis effettua una disinfestazione insetti volanti Catania professionale per debellare il problema in maniera definitiva. Il nostro team specializzato interviene per risolvere il problema degli infestanti rapidamente seguendo dei protocolli mirati. Poiché morsi e punture di questi insetti sono responsabili di pruriti, dolori e gonfiori che possono rivelarsi anche pericolosi, è necessario non agire in autonomia con rimedi fai da te. Nel rispetto delle norme di igiene ambientale i nostri tecnici si occuperanno di eliminare l’agente infestante, dopo aver individuato la sua specie, preservando l’ambiente circostante.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.