Disinfestazione Insetti delle derrate alimentari Catania

Insetti delle derrate alimentari

Gli infestanti che prendono di mira le derrate alimentari appartengono alla famiglia di coleotteri e lepidotteri. Le più frequenti sono le forme larvali che contaminano maggiormente cereali, farine, spezie, frutta secca, caffè, rendendoli di fatto inutilizzabili.

Insetti derrate alimentari

Disinfestazione Insetti delle derrate alimentari Catania

La loro presenza costituisce un pericolo per le scorte alimentari sia in abitazioni private che in aziende del settore alimentare.

Magazzini, panifici, negozi, ristoranti, mulini, fattorie e silos sono tutti luoghi nei quali si può verificare un’infestazione di insetti delle derrate alimentari che minaccia sia le scorte di alimenti destinati al consumo che i macchinari aziendali. Oltre ai danni economici, questi parassiti costituiscono un pericolo anche per la salute dell’uomo perché contaminano gli alimenti favorendo la comparsa di muffe.

Possibili danni

Individuare l’origine dell’infestazione e bloccare il propagarsi di queste “farfalline” del cibo è un’operazione che richiede un intervento professionale. Baldis è specializzata in disinfestazione insetti delle derrate alimentari Catania: impieghiamo trattamenti e soluzioni su misura per proteggere la tua casa e la tua azienda dai parassiti del cibo. Questi ultimi sono in grado di causare gravi danni alle scorte di prodotti alimentari; ai macchinari utilizzati per la lavorazione in quanto gli insetti rilasciano sostanze che potrebbero incepparli; producono calore e umidità favorendo l’insorgenza di muffe. 

Negli ambienti interessati dall’infestazione di insetti delle derrate alimentari non è possibile ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici per evitare appunto il rischio di contaminazioni chimiche non controllate sugli alimenti. Il nostro team di esperti si occupa di applicare il trattamento più efficace in totale sicurezza. Per risolvere il problema in maniera tempestiva è importante però essere in grado di riconoscere i primi segnali facendo attenzione a individuare la presenza di larve, pupe o ragnatele in prossimità delle scorte di alimenti, danni ai prodotti confezionati e ovviamente insetti vivi o morti.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.